“INCONTRI MUSICALI” A BORGO A MOZZANO

Home / curiosità musicali / “INCONTRI MUSICALI” A BORGO A MOZZANO
“INCONTRI MUSICALI” A BORGO A MOZZANO

“INCONTRI MUSICALI” A BORGO A MOZZANO

Il prossimo 3 novembre riprendono gli appuntamenti della stagione “Incontri musicali – i luoghi del bello e della cultura” giunta alla sua decima edizione. Sette gli appuntamenti in programma, dal 3 novembre al 14 dicembre, che porteranno sul territorio comunale di Borgo a Mozzano la grande musica classica.  Dalla riscoperta dei repertori antichi per organo e viola da gamba fino alla musica da film.

I concerti in programma saranno itineranti e toccheranno diversi luoghi del Comune: il Teatro Comunale “Colombo” di Valdottavo, la Biblioteca San Giovanni Leonardi di Diecimo, la Biblioteca Comunale, il Convento di San Francesco, la Chiesa di Cune dando così l’opportunità al pubblico di riscoprire luoghi di importante rilevanza artistico-architettonica del territorio.

Quest’anno inoltre si terrà un concerto anche nel Comune di Bagni di Lucca nella bellissima Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Il Mammalucco.

Il concerto di apertura si terrà domenica 3 novembre, alle ore 17.15, presso la Biblioteca Comunale di Borgo a Mozzano e vedrà esibirsi il duo chitarristico Masini-Costantino che ha all’attivo concerti in tutta Italia e all’estero per importanti festival chitarristici e stagioni musicali.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: [email protected] – Cell. 3498496612 (direttore artistico) o visitare il sito internet www.scuolacivicasalotti.it