LUCCA JAZZ DONNA CHIUDE CON IRONIA E SWING

Home / curiosità musicali / LUCCA JAZZ DONNA CHIUDE CON IRONIA E SWING
LUCCA JAZZ DONNA CHIUDE CON IRONIA E SWING

LUCCA JAZZ DONNA CHIUDE CON IRONIA E SWING

Il 26 ottobre le Sorelle Marinetti e l’Orchestra Maniscalchi saliranno sul palco della Chiesa di San Francesco alle 21, per la chiusura della 15ma edizione di Lucca Jazz Donna.

Le Sorelle Marinetti sono un progetto nato nel 2007 da un’idea del produttore Giorgio Bozzo e dell’arrangiatore Christian Schmitz. Il trio è il frutto di una seria ricerca nel repertorio dello swing e del jazz italiano degli anni Trenta e Quaranta. Le Sorelle Marinetti sono Marco Lugli nel ruolo di Scintilla Marinetti, Nicola Olivieri in quello di Turbina Marinetti e Matteo Minerva come Elica Marinetti.

Saranno accompagnate dai 10 musicisti che compongono l’Orchestra Maniscalchi.

L’orchestra Maniscalchi è diretta da Christian Schmitz (in arte Chicco Maniscalchi), che suona anche il pianoforte.

La conduzione della serata è di Michela Panigada che, co-organizzatrice dell’evento con il Circolo Lucca Jazz, in apertura intervisterà il produttore, Giorgio Bozzo.

Lucca Jazz Donna è organizzato dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca, al Comune di Capannori, alla Provincia di Lucca. è organizzato anche grazie al sostegno della Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca e della Banca del Monte di Lucca.

Durante la serata sarà possibile visitare la mostra “Le donne nell’immaginario svelato”, a cura della Cooperativa Sociale La Mano Amica di Lucca. Esposizione di opere che la cooperativa sta portando in tour sul territorio all’interno del calendario di eventi organizzato per i 30 anni dalla sua nascita.

L’ingresso prevede la possibilità di sostenere l’associazione Don Baroni.

I biglietti, gratuiti, saranno distribuiti nel pomeriggio del concerto, dalle 16 alle 18 alla reception di IMT (piazza San Francesco, a lato della chiesa).

Per informazioni: www.luccajazzdonna.it