Magoni e Ipata in concerto allo Scompiglio di Vorno

Home / curiosità musicali / Magoni e Ipata in concerto allo Scompiglio di Vorno
Magoni e Ipata in concerto allo Scompiglio di Vorno

Magoni e Ipata in concerto allo Scompiglio di Vorno

L’Associazione culturale dello Scompiglio propone, presso l’omonima tenuta di Vorno a Capannori, il concerto Morire d’Amore. La morte come catarsi nella drammaturgia femminile.

L’appuntamento è per il 23 novembre alle 19.30. Protagonisti saranno l’eccezionale versatilità vocale di Petra Magoni e la passione per l’estetica e la drammaturgia barocca di Carlo Ipata e dei suoi Auser Musici. Un incontro straordinario, dunque, per un progetto inedito. Il rapporto delle grandi figure femminili del teatro classico con la morte e con il loro destino. Il programma prevede musiche di Henry Purcell, Claudio Monteverdi, Leonardo Vinci, Luis-Nicolas Clérambault.

Foto Rudy Pessina

L’appuntamento fa parte della programmazione tematica Della morte e del morire. Un tema che pone l’attenzione sull’individualità in relazione alla morte e alle sue tre dimensioni socio-politica, ideologica, celebrativa. L’Associazione Culturale Dello Scompiglio, diretta dalla regista e artista Cecilia Bertoni, propone fino a dicembre, oltre a concerti anche mostre, performance, workshop, residenze e attività per bambini.

Gli appuntamenti musicali sono curati da Antonio Caggiano. Per info 0583 971125 – www.delloscompiglio.org