McCartney al Lucca Summer Festival

Home / curiosità musicali / McCartney al Lucca Summer Festival
McCartney al Lucca Summer Festival

McCartney al Lucca Summer Festival

Sarà Paul McCartney la star mondiale che si esibirà al Lucca Summer Festival. L’appuntamento con il concerto che entrerà nella storia della città e non solo è per il prossimo 13 giugno. Un nome, quello di Paul McCartney che circolava da tempo e che si è fatto sempre più concreto nell’ultimo anno.

Il promoter del festival, Mimmo D’Alessandro ha centrato un altro eccezionale colpo dopo essere riuscito a portare a Lucca i Rolling Stones e Roger Waters.
“Non posso credere – ha commentato l’ex dei Beatles – che siano passati sette anni dal nostro ultimo concerto in Italia. Ci siamo divertiti tantissimo in quell’ultimo viaggio quindi siamo certi che queste saranno due serate memorabili per noi e non vediamo l’ora di tornare. Un ulteriore bonus per me è il fatto che questa sarà la mia prima volta di sempre a Lucca. Tieniti pronta a scatenarti, Italia”.

Quella di Lucca sarà la seconda data del tour mondiale in Italia del mostro sacro della musica che inaugurerà i concerti nello Stivale il 10 giugno, in piazza del Plebiscito a Napoli. L’esperienza live di Paul McCartney si annuncia come unica nel suo genere. Uno show rock di quasi tre ore con un tuffo nella migliore musica degli ultimi 50 anni è quello che attende i fans che riusciranno ad accaparrarsi i biglietti.

Con lui a Lucca ci saranno gli altri componenti di quella che da più di 15 anni è la sua band: Bryan Ray (basso e chitarra), Rusty Anderson (chitarra) e Abe Laboriel jr (batteria). Ci sarà da aspettarsi anche molto dagli effetti speciali per una serata indimenticabile. Che a Lucca resterà sicuramente storica.
I biglietti saranno in vendita “Pre sale” a partire da venerdì (22 novembre) alle 10 (per accedere sarà necessario registrarsi sul sito www.virginradio.it per ricevere il codice che renderà possibile l’acquisto su www.ticketone.it/virginradio.
La prevendità liberà sarà invece aperta lunedì (25 novembre), sempre alle 10, sui siti www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com