MUSICA JAZZ AL CAFFÈ DELLE MURA

Home / curiosità musicali / MUSICA JAZZ AL CAFFÈ DELLE MURA
MUSICA JAZZ AL CAFFÈ DELLE MURA

MUSICA JAZZ AL CAFFÈ DELLE MURA

Al Caffè delle Mura serata dedicata ai ritmi dell’America latina e le armonie jazz degli Usa e dell’Europa. Appuntamento sabato 5 ottobre alle 22.00, una serata “fuori cartellone” per celebrare il festival Lucca jazz donna in corso in queste settimane.

Sul palco quattro musicisti di grande talento. Marco Cattani è diplomato in chitarra, composizione e arrangiamento jazz e didattica musicale. Ha all’attivo importanti collaborazioni tra cui quelle con il trombettista Paolo Fresu, la cantante Petra Magoni, il clarinettista Gabriele Mirabassi.

Matteo Anelli ha partecipato alla registrazione dei primi due dischi dei Gatti Mezzi e del primo disco dei Betta Blues Society, con i quali ha effettuato molti live. Fa parte del quartetto di Emma Morton e collabora con molti jazzisti.

Michele Vannucci collabora stabilmente con l’Orchestra Città lirica nei teatri di Lucca, Pisa, Livorno. Collabora anche con la Fondazione del Festival Puccini di Torre Del Lago e con importanti enti sinfonici e lirici italiani.

Alice Innocenti ha fatto parte della Mabellini jazz orchestra. Fa anche parte del Novo Grupo Vocal, un coro di 12 voci femminili, diretto da Stefania Scarinzi e ispirato al mondo della musica brasiliana. Dal 2014 è la cantante solista della Montecatini City Band, diretta dal maestro Manolo Nardi.

L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria. Per cenare al Caffè delle mura è necessario prenotare chiamando il 334 3412486.