MUSICA LIRICA ALLA CHIESA DI SANTA MARIA DEI SERVI

Home / curiosità musicali / MUSICA LIRICA ALLA CHIESA DI SANTA MARIA DEI SERVI
MUSICA LIRICA ALLA CHIESA DI SANTA MARIA DEI SERVI

MUSICA LIRICA ALLA CHIESA DI SANTA MARIA DEI SERVI

Il Puccini e la sua Lucca Festival, per il nono anno consecutivo, propone il gran gala lirico della Santa Croce. L’appuntamento è per il 14 settembre alle 21,15 alla Chiesa di Santa Maria dei Servi.

Gli interpreti costituiranno uno dei punti di forza dell’evento. Per l’occasione, infatti, ci saranno più di 140 esecutori sul palco. Saranno presenti oltre all’Orchestra Filarmonica di Lucca e al Coro Lirico della Versilia anche i tenori Simone Frediani e Giovanni Cervelli e i soprani Bianca Barsanti, Diana Kirienko e Deborah Vincenti.

Special Guest Star, il grande soprano cinese Li Guoling, una delle voci di punta dell’Opera di Pechino. Il tutto sotto la bacchetta del maestro Andrea Colombini.

Il programma della serata sarà dedicato al Mondo dell’Opera con attenzione particolare alla musica di Giacomo Puccini.
Il Puccini e la sua Lucca festival desidera dedicare il concerto alla raccolta fondi di beneficenza a favore dell’associazione La Finestra. Altra dedica è a monsignor Paolo Giulietti, arcivescovo di Lucca, che ha pubblicamente dichiarato il suo amore per la musica di Giacomo Puccini. Il concerto verrà filmato per la Starcontent Ltd di Londra e per Sky International.

L’ingresso al gala sarà gratuito e libero, ma solo su prenotazione al 340 8106042 oppure alla mail [email protected]. L’ingresso alla chiesa sarà consentito dalle 20,45. Il concerto avrà termine entro le 23,20 circa. L’evento è organizzato grazie al sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Orchestra Filarmonica di Lucca, oltre che del Comune di Lucca.