PARTE IL CLUSTER MUSIC FESTIVAL 2019

Home / curiosità musicali / PARTE IL CLUSTER MUSIC FESTIVAL 2019
PARTE IL CLUSTER MUSIC FESTIVAL 2019

PARTE IL CLUSTER MUSIC FESTIVAL 2019

Il 9 novembre alle 17.00 partirà la rassegna di musica promossa dall’associazione Cluster Musica Contemporanea che con il 2019 festeggia i suoi primi dieci anni di attività.

Il primo appuntamento è all’auditorium della Fondazione banca del monte di Lucca, con la presentazione del nuovo libro Musica presente e compositori di oggi di Renzo Cresti

Il 10 novembre alle ore 17 nell’oratorio di San Giuseppe (museo del Duomo) ci sarà il concerto Italia-Argentina. Tra gli artisti che si esibiranno spicca il nome del pianista Stefano Teani.

Il 16 novembre sarà, invece, il turno del recital per pianoforte di Massimiliano Damerini, uno tra i massimi esponenti di musica contemporanea.

Il 23 novembre ci sarà la presentazione di un altro libro, Herr Kompositor. Leggere la musica di Alessandro Pòlito. Un’opera a fumetti che ha lo scopo di avvicinare i bambini alla musica. Il libro verrà presentato presso Luccalibri caffé letterario con il quale l’associazione Cluster ha un’intensa collaborazione.
Il festival si chiuderà il 24 novembre alla casermetta di San Colombano con il recital per fisarmonica di Francesco Gesualdi.

La rassegna è stata realizzata anche grazie al costante interesse e contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca. L’associazione è nata con lo scopo di promuovere la musica contemporanea partendo dalla città di Lucca per ricordare proprio il suo contributo nell’ambito del mondo musicale.

Tutti i concerti del Cluster Music Festival 2019 sono gratuiti e prenderanno il via alle 17.