PRESENTATA LA STAGIONE CAMERISTICA DELL’AML

Home / curiosità musicali / PRESENTATA LA STAGIONE CAMERISTICA DELL’AML
PRESENTATA LA STAGIONE CAMERISTICA DELL’AML

PRESENTATA LA STAGIONE CAMERISTICA DELL’AML

L’11 dicembre è stato presentato il cartellone della 56esima edizione della stagione dell’Associazione musicale lucchese che vedrà sul palco ben dieci concerti e talenti d’eccezione.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 19 gennaio all’auditorium Boccherini con Invito alla danza. Ad aprire la stagione il pianista Giuseppe Albanese che farà emozionare sulle note Debussy, Stravinskij e molti altri.

Qualche anticipazione anche sul 2021 con un programma dedicato agli 80 anni dalla prima esecuzione del Quartetto per la fine del tempo di Messiaen. Un progetto dedicato al ‘viaggio’ e agli anniversari di Dante e Piazzolla. In via di definizione anche un concerto con un gruppo da camera dell’Orchestra del Concertgebouw di Amsterdam.
Un cartellone ricchissimo, dunque, che inizia a gennaio e prosegue verso l’appuntamento primaverile con Lucca Classica.

Il programma prevede, inoltre, il 22 novembre l’Oboe Quartet dei Berliner Philharmoniker (22 novembre) con musiche di Cimarosa, Mozart e Beethoven. Il 23 febbraio il Philharmonia Chamber Players, gruppo cameristico della storica Philharmonia Orchestra di Londra, nell’occasione affiancato dal violista Francesco Fiore con la presenza di due grandi solisti come Gabriele Pieranunzi al violino e Jin Ju al pianoforte.

Chiusura della stagione, il 29 novembre, nel segno dei giovani, con il duo pianistico formato da Elia e Betsabea Faccini, che si sta affermando come una delle realtà emergenti di maggiore spessore e interesse.