QUARTA IN CONCERTO A PIETRASANTA

Home / curiosità musicali / QUARTA IN CONCERTO A PIETRASANTA
QUARTA IN CONCERTO A PIETRASANTA

QUARTA IN CONCERTO A PIETRASANTA

Attesissimo evento per il quarto appuntamento di “Pietrasanta in Concerto”. E’ infatti Alessandro Quarta la guest star in programma giovedì 30 luglio alle 21.30 al Teatro della Versiliana di Marina di Pietrasanta (LU).

Sul palco l’artista sarà affiancato dai Solisti dell’Orchestra da Camera di Bruxelles, dai Musici di Mus-E Italia e dalla cantante Eugenia Amisano.

Alessandro Quarta ha suonato con grandi direttori d’orchestra come Lorin Maazel e Zubin Mehta. Si è esibito anche con Andrea Bocelli, Lenny Kravitz, Celine Dion, il Volo, Amy Stewart, Dee Dee Bridgewater e Roberto Bolle (per il quale ha composto il brano Dorian Gray). Dopo il successo ottenuto con il suo primo disco “One More Time” (2010), viene definito “Musical Genius” nel 2013 dall’emittente televisiva CNN. L’anno seguente ha presentato al pubblico l’album autobiografico “Charlot”.

Quarta vanta anche l’apertura nel 2015 del Concerto del Primo Maggio a Roma in diretta Rai e la premiazione a Montecitorio come “Miglior Eccellenza Italiana nel Mondo” per la musica nel 2017, rinnovata poi nel 2018. 

I biglietti di “Bach to Bach- rock” sono in vendita al prezzo speciale di 20 euro ( 10 per i residente del Comune di Pietrasanta) sul circuito Ticketone, presso la biglietteria della Versiliana e presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta, aperta nelle sere di concerto.

L’incasso della rassegna sarà devoluto in beneficenza alle famiglie di Pietrasanta che si sono trovati in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria . Tutti i concerti della rassegna sono diffusi in diretta streaming sul canale Youtube di Pietrasanta in Concerto.

La rassegna “Pietrasanta in Concerto” proseguirà fino al 2 agosto con altri tre grandi concerti nel Chiostro di Sant’Agostino.

Info e programma completo su www.pietrasantainconcerto.com