SCUOLA CIVICA “M. SALOTTI” DI BORGO A MOZZANO

Home / Didattica / SCUOLA CIVICA “M. SALOTTI” DI BORGO A MOZZANO
SCUOLA CIVICA “M. SALOTTI” DI BORGO A MOZZANO

Iscrizioni al nuovo Anno Accademico 

Collaborazione con la Free Dance School

Dopo i concerti estivi e la consueta masterclass di luglio, la Scuola Civica “M.Salotti” riprende da giovedì 1 ottobre la sua attività con i corsi ordinari.

Inizialmente i corsi avranno inizio nella sede ufficiale presso la scuola media “Papa Giovanni XXIII” a Borgo a Mozzano, ma in seguito, quando avranno inizio i lavori di riqualificazione dell’edificio, la scuola sarà trasferita presso la sede dell’ex Itis Ferrari adiacente alla scuola media.

I corsi individuali di strumento proposti sono quelli di pianoforte, tastiere, violino, fisarmonica, chitarra, flauto, clarinetto, sax, tromba e ottoni, canto lirico, moderno e jazz, percussioni, batteria, chitarra e basso elettrico. Da quest’anno la scuola sarà arricchita di un nuovo corso, quello di arpa, tenuto dalla giovane insegnante Valentina Cinquini

I corsi collettivi musicali che si possono seguire sono teoria e solfeggio, canto corale, coro delle voci bianche “Sing a Song”, propedeutica musicale e gioco musica; a cui si aggiungono i corsi di arte scenica e inglese in supporto ai cantanti, musicoterapia e i corsi di altre discipline artistiche, come arte, danza e teatro musicale, che integrano l’offerta della scuola con la finalità di allestire spettacoli pluridisciplinari.

Per la danza, da quest’anno la scuola si avvarrà dei corsi della “Free Dance School” potendo così allargare i generi che andranno dalla classica alla danza sportiva, e grazie alla convenzione che ci lega la Scuola “Salotti” alla “Free Dance School” ci saranno collaborazioni per eventi, concerti e saggi. Con la loro partecipazione sarà realizzato il progetto di teatro musicale. La quota di iscrizione sarà unica per entrambe le scuole.

Alcuni corsi sono specifici per bambini, ma la scuola annovera tra i suoi circa 150 iscritti dello scorso anno, per ogni fascia di età, proponendo percorsi sia amatoriali che professionali. Riguardo a questi ultimi nel 2013 è stata stipulata una convenzione tra l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” e la Scuola Civica “M. Salotti” con lo scopo di favorire il percorso preparatorio alle certificazioni pre accademiche.

Info: 328 6631885

e-mail: scuolamusicaborgoamozzano@gmail.com