Venerdì 11 ottobre alle 21.00 l’Orchestra Sinfonica dell’Istituto Superiore di studi musicali Luigi Boccherini ricorderà la figura dell’Ing. Giancarlo Giurlani a dieci anni dalla sua scomparsa. Il concerto si terrà nella Chiesa di San Francesco e sarà diretto dal maestro Gian Paolo Mazzoli. I brani scelti sono tra i favoriti dell’Ingegner Giurlani e si spazierà da Verdi a Puccini, da Geminiani a Boccherini.
Giancarlo Giurlani è stato probabilmente uno dei personaggi più amati e rispettati in ambito lucchese. Ha ricoperto dal 1994 al 2009 il ruolo di presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
La musica è stata una delle sue principali passioni e la Fondazione Crl ha deciso di creare un evento predisponendo un programma musicale che parla decisamente ‘lucchese’.
La passione di Giurlani per la musica lo portò ad interessarsi e a presenziare sempre più spesso alle numerose attività concertistiche, promosse annualmente dalle varie Associazioni del territorio.
L’ingresso è libero e gratuito. I biglietti saranno disponibili, fino a esaurimento posti, presso la reception Imt (Piazza San Francesco) a partire dalle 18 dell’11 ottobre.