SERATA IN RICORDO DI GIANCARLO GIURLANI

Home / curiosità musicali / SERATA IN RICORDO DI GIANCARLO GIURLANI
SERATA IN RICORDO DI GIANCARLO GIURLANI

SERATA IN RICORDO DI GIANCARLO GIURLANI

Venerdì 11 ottobre alle 21.00 l’Orchestra Sinfonica dell’Istituto Superiore di studi musicali Luigi Boccherini ricorderà la figura dell’Ing. Giancarlo Giurlani a dieci anni dalla sua scomparsa. Il concerto si terrà nella Chiesa di San Francesco e sarà diretto dal maestro Gian Paolo Mazzoli. I brani scelti sono tra i favoriti dell’Ingegner Giurlani e si spazierà da Verdi a Puccini, da Geminiani a Boccherini.

Giancarlo Giurlani è stato probabilmente uno dei personaggi più amati e rispettati in ambito lucchese. Ha ricoperto dal 1994 al 2009 il ruolo di presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

La musica è stata una delle sue principali passioni e la Fondazione Crl ha deciso di creare un evento predisponendo un programma musicale che parla decisamente ‘lucchese’.

La passione di Giurlani per la musica lo portò ad interessarsi e a presenziare sempre più spesso alle numerose attività concertistiche, promosse annualmente dalle varie Associazioni del territorio.

L’ingresso è libero e gratuito. I biglietti saranno disponibili, fino a esaurimento posti, presso la reception Imt (Piazza San Francesco) a partire dalle 18 dell’11 ottobre.