SERATA JAZZ AL CAFFÈ DELLE MURA

Home / curiosità musicali / SERATA JAZZ AL CAFFÈ DELLE MURA
SERATA JAZZ AL CAFFÈ DELLE MURA

SERATA JAZZ AL CAFFÈ DELLE MURA

Il Caffè delle Mura, il 14 settembre alle 22.00, presenta il concerto Our tropical moods. Un sabato sera all’insegna della musica jazz e sudamericana.

Tre musicisti eclettici e affiatatissimi. Piero Gaddi alle tastiere, Ruben Chaviano al violino e Fabrizio Desideri al sax e al clarinetto ci accompagneranno in un viaggio insolito tra Cuba, Brasile e Argentina.

Un repertorio che i tre reinterpretano, arrangiano e su cui improvvisano con perizia e naturalezza, tra chôro, tango, samba e son cubano, toccando una molteplice varietà di generi.

Musicista eclettico dai molteplici interessi, Piero Gaddi è un docente molto apprezzato, insegna Pianoforte Jazz nei conservatori di La Spezia e Livorno.

Nato e cresciuto a Cuba, Ruben Chaviano in Italia ha fondato la Charanga Mamey e Puente Latino, formazioni di musica cubana e latin jazz. Vincitore – tra gli altri – del premio Luca Flores al festival jazz di Barga, ha suonato e suona con Steve Lacy, Antonello Salis, Trilok Gurtu, Tata Guines, Max Gazzè, Jovanotti, Horacio “el negro” Hernandez e tanti altri.

Fabrizio Desideri è un clarinettista, sassofonista e compositore crossover. Ha inciso numerosi cd e colonne sonore per il cinema e la tv e ha fatto parte di importanti gruppi jazz.

L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria. Per cenare al Caffè delle mura è necessario prenotare chiamando il 334.3412486.