SI CONCLUDE IL JAZZ AL CAFFÈ DELLA MURA

Home / curiosità musicali / SI CONCLUDE IL JAZZ AL CAFFÈ DELLA MURA
SI CONCLUDE IL JAZZ AL CAFFÈ DELLA MURA

SI CONCLUDE IL JAZZ AL CAFFÈ DELLA MURA

Domani 27 settembre alle 22.00 si conclude il ciclo di concerti organizzato dal Caffè delle Mura dedicato al jazz, bossa nova e ai grandi cantautori italiani.

Alfonso De Pietro, alla chitarra, voce e armonica, e Piero Frassi al pianoforte ci proporranno i successi di alcuni dei più amati cantautori emiliani.

De Pietro è un cantautore con una pluriennale attività live alle spalle e un impegno artistico rivolto soprattutto al campo sociale. Frassi è un pianista di formazione classica, affermato jazzista, che ha all’attivo concerti in Italia e all’estero.

Due ottimi musicisti che offriranno al pubblico la loro personalissima e interessante rilettura di brani di Lucio Dalla, protagonista assoluto della serata, ma anche di Francesco Guccini, Claudio Lolli, Pierangelo Bertoli e Samuele Bersani.

Il concerto fa parte del progetto (In)canto d’autore. Un progetto ideato da Alfonso De Pietro per riscoprire i cantautori che hanno segnato la tradizione musicale del nostro Paese.

Il concerto si terrà all’interno del Caffè delle Mura, nella sala adibita a ristorante. L’ingresso prevede una consumazione obbligatoria. È possibile cenare al Caffè prenotando al 334 3412486.