STAGE DI MUSICA DA CAMERA CON CHITARRA ALLA “SALOTTI” DI BORGO A MOZZANO

Home / Didattica / STAGE DI MUSICA DA CAMERA CON CHITARRA ALLA “SALOTTI” DI BORGO A MOZZANO
STAGE DI MUSICA DA CAMERA CON CHITARRA  ALLA “SALOTTI” DI BORGO A MOZZANO

 

 

 

 2) lafasciano

 

Da martedì 18 a venerdì 21  luglio 2017 , la Scuola Civica di Musica di Borgo a Mozzano ospiterà

La 11a Edizione dello Stage di Musica da Camera con chitarra tenuto dal maestro Domenico Lafasciano.

L’evento è organizzato dal Comune di Borgo a Mozzano in collaborazione con le Scuole Civiche di Musica di Borgo a Mozzano, Barga e Castelnuovo Garfagnana e la Direzione Artistica è affidata al Prof. Antonio Rondina.

Lo Stage è aperto a partecipanti effettivi ed uditori di  qualsiasi nazionalità, senza limiti di età e di qualsiasi livello (minimo:  3-4 anni di studio).

Potranno iscriversi tutte le formazioni cameristiche già costituite (comprendenti la chitarra)           e  qualsiasi strumentista singolo.

All’apertura dello Stage, per verificare il livello di preparazione degli iscritti come allievi effettivi, si svolgerà un’Audizione durante la quale sarà sufficiente eseguire un breve brano a libera scelta.

Il programma di studio prevede il perfezionamento del brano presentato durante l’audizione ed  altri brani scelti dai partecipanti e/o proposti dal docente.

Previo accordi con il docente sarà possibile organizzare anche alcune lezioni extra con gli allievi interessati.

L’orario delle lezioni sarà definito in base al numero dei partecipanti.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 giugno 2017 inviando il Modulo compilato a: [email protected]

Gli iscritti si impegnano a pagare  la quota di iscrizione al primo giorno dello Stage.

Martedì 18 Luglio alle ore 10:00: Audizione degli allievi effettivi presso la Scuola Civica di Musica “Marco Salotti” – Piazza dei Bersaglieri – Borgo a Mozzano (Lucca). Le lezioni inizieranno nel pomeriggio.                                                                                                                         Venerdì 21 Luglio alle ore 21:00  Concerto finale e consegna degli attestati di frequenza a tutti gli allievi.

Il concerto si svolgerà all’aperto presso il suggestivo Teatro di Verzura di Borgo a Mozzano, e rientrerà nel calendario degli  Eventi estivi promossi dal Comune di Borgo a Mozzano.

E’ prevista la collaborazione dei seguenti professori: il chitarrista Giacomo Brunini, le flautiste Caterina Brunini e Cristiana Guidi, la violinista Francesca Girardi.

 

Info: Antonio Rondina – Cell. 328 1086485

Official Web Site del docente:  www.domenicolafasciano.com

[email protected]  cell. 328 6743603