STING E ZUCCHERO A PIETRASANTA

Home / curiosità musicali / STING E ZUCCHERO A PIETRASANTA
STING E ZUCCHERO A PIETRASANTA

STING E ZUCCHERO A PIETRASANTA

La rassegna internazionale “Pietrasanta in Concerto”, ideata e diretta Michael Guttman, è stata applaudita ieri anche da Sting e Zucchero. Una serata che ha visto esibirsi Andrea Griminelli, flautista numero uno al mondo. Insieme a lui c’erano star di fama internazionale di Pietrasanta in Concerto: la violoncellista Jing Zhao, i pianisti Roberto Prosseda e Vanessa Benelli Mosell e il clarinettista Pierre Genisson, convocati tutti dallo stesso Michael Guttman, protagonista anche sul palco con il suo violino.

La presenza tra il pubblico di Sting e di Zucchero, ha destato grande sorpresa e curiosità. La serata si è conclusa con la standing ovation e lunghissimi applausi per gli artisti protagonisti. 

I proventi del concerto, andranno in favore delle famiglie di Pietrasanta che si sono trovate in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

Eccellenti le performance di tutti i solisti. Si sono esibiti con le più belle pagine musicali di Vivaldi, Mozart, Nino Rota, Shostakovich, e Saint-Saëns. Omaggio anche al Maestro Ennio Morricone, in un programma musicale energico, intenso e anche divertente.

Presente in sala anche il Sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti. E’ stata confermata, inoltre, la prossima edizione della rassegna che si svolgerà dal 23 luglio al 1 agosto 2021.