TRE GIORNI DI MUSICA PER EMERGENCY

Home / curiosità musicali / TRE GIORNI DI MUSICA PER EMERGENCY
TRE GIORNI DI MUSICA PER EMERGENCY

TRE GIORNI DI MUSICA PER EMERGENCY

Da martedì 28 aprile a giovedì 30 aprile parte C’è musica in casa per Emergency. L’iniziativa solidale vedrà coinvolti numerosi artisti che canteranno e suoneranno in diretta streaming sulle pagine Facebook del gruppo volontari Emergency di Lucca.Tre giornate di musica in casa, tutte dedicate a Emergency. Un’occasione non solo per ascoltare dal vivo i propri cantanti preferiti ma anche per stare insieme in favore di una giusta causa. L’iniziativa sarà assolutamente gratuita ma sarà un modo per sostenere il lavoro di Emergency sul Covid-19.

In risposta all’epidemia, Emergency ha attivato numerosi progetti mettendo a disposizione delle autorità sanitarie le proprie competenze maturate anche durante l’epidemia dell’ebola in Sierra Leone nel 2014 e 2015. Attualmente Emergency ha supportato la progettazione dell’ospedale da campo in Fiera a Bergamo. Oggi gestisce la terapia intensiva con uno staff di 34 operatori tra medici, infermieri, fisioterapisti, oss, logisti e tecnici di laboratorio. Emergency sta poi offrendo anche un servizio di monitoraggio e gestione anti-contagio nei centri per senza fissa dimora, per minori stranieri non accompagnati ed ex Sprar.

A Milano, Venezia, Piacenza e Catania, invece, Emergency ha attivato un servizio per le richieste di consegna di beni alimentari, farmaci o altri beni di prima necessità per gli over 65. Ma anche a coloro a cui è stata ordinata la quarantena e le persone fragili a rischio movimento.

Al momento sono previsti questi interventi. Martedì (28 aprile) Le rose e il deserto alle 19.00 e Sara dei vetri alle 21.15. Mercoledì Effenberg alle 16 e Stefano Giannotti alle 21. Giovedì Jam Academy con Gaudats Junk Band, Effenberg, Radiokaos e Andrea Biagioni alle 11. Alle 18.00 Sara dei Vetri, alle 19.00 Le rose e il deserto e alle 21.30 Formiche nell’orto.

L’elenco completo degli appuntamenti è in continuo aggiornamento sul sito di Emergency all’indirizzo: https://www.facebook.com/EmergencyLucca/.

Per aderire come musicista: [email protected]