ULTIMO APPUNTAMENTO DEL FESTIVAL BOCCHERINI

Home / curiosità musicali / ULTIMO APPUNTAMENTO DEL FESTIVAL BOCCHERINI
ULTIMO APPUNTAMENTO DEL FESTIVAL BOCCHERINI

ULTIMO APPUNTAMENTO DEL FESTIVAL BOCCHERINI

Stasera, 30 settembre, ultimo concerto per le rassegne promosse dall’ISSM “L. Boccherini”. Alle 21.00 saliranno sul palco dell’auditorium del conservatorio cittadino l’Orchestra del “Boccherini” e il violoncellista Enrico Bronzi, per quest’occasione nella veste di direttore e solista.

Il concerto rappresenta la prova finale per i molti studenti che tra sabato e domenica hanno seguito un impegnativo laboratorio orchestrale proprio con il M° Bronzi. Il tema è “A ovest dell’impero: Luigi Boccherini e la sinfonia”. Un tema che è stato già affrontato nei giorni scorsi in una conferenza organizzata in collaborazione con il Centro Studi Boccherini.

L’Orchestra dell’ISSM “L. Boccherini”, preparata e diretta dal M° GianPaolo Mazzoli, è una tra le più importanti compagini orchestrali della provincia di Lucca. Formata dai docenti e dai migliori allievi della prestigiosa scuola cittadina, l’Orchestra si presenta come una realtà concreta, costante e attiva.

La sua ricca esperienza da solista, ha portato Enrico Bronzi a imporsi in importanti concorsi internazionali e a collaborare con grandi artisti e complessi. Tutte le più importanti sale da concerto d’Europa, Stati Uniti, Sud America e Australia hanno ospitato un suo concerto. L’attività da solista si affianca a quella, altrettanto intensa con il Trio di Parma, ensemble che ha fondato nel 1990 e si completa e arricchisce con la didattica.

Il concerto è a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni www.boccherini.it.