UN MESE DI EVENTI IN RICORDO DI PUCCINI

Home / curiosità musicali / UN MESE DI EVENTI IN RICORDO DI PUCCINI
UN MESE DI EVENTI IN RICORDO DI PUCCINI

UN MESE DI EVENTI IN RICORDO DI PUCCINI

Con l’anniversario della scomparsa di Giacomo Puccini prende il via il MESE PUCCINIANO, la rassegna invernale della Fondazione Festival Pucciniano. Tra il 29 novembre e la data anniversario della nascita del Maestro il 22 dicembre ci saranno una serie di interessanti appuntamenti all’insegna della musica, dell’arte, della letteratura e del cinema. La conclusione della rassegna sarà anche quest’anno con il tradizionale Concerto di Capodanno.

Una iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale ormai diventata un appuntamento irrinunciabile per salutare in musica l’arrivo del nuovo anno. Il 1 gennaio i protagonisti saranno i professori d’Orchestra del Festival Puccini guidati dalla bacchetta del Maestro Alberto Veronesi. Un programma avvincente con l’esecuzione di musiche del repertorio sinfonico e operistico firmate da grandi compositori come Johann Strauss, Nino Rota, George Bizet e naturalmente Giacomo Puccini.

Il Mese Pucciniano 2019 si snoderà tra i luoghi della cultura della Città di Viareggio. Dalla Galleria d’arte moderna e contemporanea Lorenzo Viani, al Museo della Marineria. Dal Teatro Jenco, alla Chiesa della Santissima Annunziata e naturalmente al Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago.

Tutti gli eventi del mese pucciniano 2019 sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, per informazioni e acquisto biglietteria del festival Puccini tel. 0584-359322, ticket [email protected]